Detrazioni spese mediche

Le spese fatte per comprare medicinali non rimborsabili o per pagare il ticket di quelli rimbordati dal SSN rientrano tra le spese sanitarie detraibili dell'annuale dichiarazione dei redditi.
Dal 1° gennaio 2008 sarà possibili fruire della detrazione o deduzione delle spese sanitarie per l'acquisto di medicinali unicamente se risultano certificate da scontrino fiscale "parlante".
Per detrarre le spese per i medicinali con obbligo di ricetta, è necessario conservare la ricetta medica o la sua fotocopia, se questa è ritirata dalla farmacia al momento dell'acquisto del medicinale e lo scontrino fiscale "parlante" della farmacia.
Per quanto riguarda le detrazioni per le spese fatte per i medicinali acquistabili senza prescrizione medica, oltre allo scontrino fiscale "parlante", se non si è in possesso della ricetta medica, si deve compilare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio in carta libera (autocertificazione) che attesti la necessità di quei medicinali. 

iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato su tutte le nostre novità

Dove siamo

CONTATTACI

Gran Farmacia la Scogliera Snc
Via Medea, 11
95126 Catania (CT)
tel: +39 095493737

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.